I personaggi pi malvagi della storia

Il Male fa parte della vita. È un fatto. Si manifesta non solo sotto dittature efferate come quelle di Hitler o di Stalin ma nella vita di tutti giorni: uccisioni, rapine, stupri, crimini violenti di tutti i generi. Per non parlare dei milioni di persone che hanno sofferto e soffrono a causa dell’oppressione politica o religiosa, della tortura, della povertà, delle malattie o della fame. Questo libro racconta la vita di 41 personaggi che si sono “distinti” per i loro crimini e le loro efferatezze: despoti e dittatori come Erode, Nerone, Hitler, Stalin, ma anche uomini e donne “comuni”, come l’inquisitore Torquemada, Rasputin o, in tempi recenti, Karla Homolka, violentatrice e assassina di adolescenti. Ne risulta un quadro inquietante che terrorizza e fa riflettere: un agghiacciante catalogo degli orrori che gli esseri umani sono capaci di commettere.

Consiglio, vivamente. Nonostante sia a pagina 100 e qualcosa, (su molte di più) trovo già che si sia ripagato.

Ottima lettura sull’autobus (anche se effettivamente non è un’edizione pocket), in quanto ogni capitolo è autoconclusivo (essendo su un personaggio storico differente, e anche in quelli collegati, si trovano tutte le spiegazioni capitolo per capito, ad esempio non è necessario aver letto il capitolo di Agrippina Minore per leggere quello di Nerone, così come non è necessario aver letto quello su Caligola per leggere quello su Agrippina Minore).

Ottima esplorazione attraverso i confini (violati) della psiche umana.

E non è nemmeno caro, nonostante le dimensioni, su internet si trova anche a 12€ (http://www.newtoncompton.com/index.php?lnk=101&ISBN=978-88-541-1666-5&idaut=1313;1314;&idcur=)

PS. Mi scuso per il lungo periodo di assenza ma purtroppo è veramente un periodo pessimo.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...